091 973 40 48 info@ticinocaseexpo.ch

Facile da raggiungere

Via Alla Peschiera – 6601 Locarno – Svizzera

Ticino Case Expo Locarno

In Treno

Dall´Europa settentrionale e dalla Svizzera interna si giunge a Locarno utilizzando la linea ferroviaria internazionale Basilea-Chiasso-Milano o Zurigo-Chiasso-Milano (treni diretti, Intercity e Eurocity) fino a Bellinzona; qui occorrerà cambiare treno in direzione di Locarno.
Da Domodossola (lungo l´asse della linea internazionale del Sempione) si utilizza la linea internazionale a scartamento ridotto delle Centovalli.

Con la linea da Milano-Centrale via Como-Lugano, si arriva a Locarno sia con i treni Intercity o Eurocity, sia con i treni TILO cambiando a Giubiasco o Bellinzona.

In Auto

Da Nord prendere l’autostrada A2 uscita Bellinzona sud; seguire poi le indicazioni per Locarno (strada Cantonale). In alternativa si può passare attraverso il Sempione, seguendo la E62 fino a Domodossola, poi seguire le indicazioni per Locarno e la SS337 (Valle Vigezzo).

Dall’ Italia: autostrada dei Laghi da Milano fino alla frontiera svizzera Chiasso-Brogeda, proseguire poi sull’autostrada A2 direzione Nord e uscire a Bellinzona Sud.

Da Bellinzona: proseguire sulla strada principale in direzione Locarno; dopo l’aeroporto di Locarno-Magadino imboccare la rotonda e uscire alla 2a uscita sulla semi autostrada. Proseguire fino all’uscita del tunnel Mappo-Morettina direzione Locarno Centro. Alla grande rotonda prendere la prima uscita e proseguire per circa 300m. Troverete il Palexpo Fevi alla vostra sinistra accanto al Centro Pronto Intervento, sede della Polizia comunale e dei Pompieri.

Parcheggi

Presso il Palexpo Fevi avrete a disposizione ampi parcheggi.

Si ricorda che per percorrere le autostrade svizzere è necessario essere muniti di vignetta autostradale da applicare sul vetro dell’auto (costo Fr. 40.–, valevole da gennaio a dicembre), che si può acquistare in Dogana.